Attività di mentoring, mentoring DSA, mentoring Matematica

Gentili famiglie

con piacere vi informiamo che il nostro Istituto, in linea con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Missione 4 "Istruzione e Ricerca", ha attivato un innovativo servizio di mentoring e orientamento dedicato agli studenti. Questo programma è stato ideato per supportare gli studenti che presentano fragilità motivazionali e/o disciplinari, offrendo loro un percorso personalizzato di rafforzamento, attraverso attività di mentoring e coaching. L'obiettivo è di prevenire e contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, promuovendo al contempo un approccio educativo inclusivo e di supporto. Le attività si svolgeranno individualmente e saranno guidate da esperti selezionati attraverso un processo di valutazione basato sui loro curriculum professionali e formativi, assicurando così un'alta qualità dell'intervento. Riteniamo che questo servizio rappresenti un'opportunità significativa per il benessere e la crescita dei nostri studenti e vi invitiamo a incoraggiare i vostri figli a partecipare attivamente.

Lo sportello è individuale e può essere svolto durante la mattina o il pomeriggio e ha una durata complessiva di cinque ore (10 ore lo sportello per discenti con DSA) che saranno concordate tra le specialiste e le famiglie.

Sportello motivazionale - prof.sse Chiara Lupi e Francesca Lo Monaco (Isola della Scala): Letizia Benedini e Francesca Bresaola (Villafranca)

Sportello per discenti con DSA - prof.ssa Chiara Lupi (Isola della Scala e Villafranca)

Sportello per mentoring matematico - proff. Antonio Moliterni e Alessandro Magalini (Isola della Scala e Villafranca)

Continueranno, comunque, anche i corsi di recupero al termine degli scrutini del primo periodo

Allegati

Mentoring DSA, motivazionale e matematico.pdf

corsi di recupero PNRR - PER TUTTI - MULTILINGUE.pdf

Ultima revisione il 28-12-2023