Formazione Studenti - "Dal dato alla decisione: il ruolo dell’AI nella Data Science"

Siamo lieti di annunciare l'apertura delle iscrizioni per l'attività formativa
"Dal dato alla decisione: il ruolo dell’AI nella Data Science"
nell'ambito degli interventi di Formazione alunni ex D.M. 65/2023

Questo corso, della durata di 15 ore, mira a introdurre gli studenti all'affascinante mondo dell'Intelligenza Artificiale (AI) e della Data Science attraverso una metodologia didattica interattiva e laboratoriale.

Gli studenti avranno l’opportunità di esplorare il mondo dei dati, sviluppando competenze pratiche e una comprensione critica di questa tecnologia emergente. L'attività si svolgerà a classi aperte e sarà organizzata in 16 gruppi, suddivisi come segue:

• 4 gruppi per le classi seconde
  • 4 gruppi per le classi terze
  • 4 gruppi per le classi quarte
  • 4 gruppi per le classi quinte

Per ogni classe, due gruppi seguiranno il corso presso la sede di Isola e due gruppi presso la sede di Villafranca .

L'attività si terrà alla mattina nella prima decade di settembre, prima dell'inizio delle lezioni, ed è organizzata in collaborazione con gli esperti del FabLab di Verona, che collaborano con il nostro istituto per l'ITS Academy.

Questa è un'opportunità imperdibile per i nostri studenti di acquisire competenze fondamentali in un settore in rapida crescita e altamente richiesto dal mercato del lavoro.

Per l'iscrizione è necessario compilare il seguente il modulo:

Vi incoraggiamo fortemente a partecipare a questa iniziativa unica che potrà arricchire il vostro percorso formativo e aprire nuove prospettive professionali.

A breve sarà pubblicato l'orario del corso.

Piergiorgio Sartori

Firma Dirigente